Condizioni di vendita

 

Completando la procedura di acquisto su Scooterella.it dichiari di aver letto e accettato le seguenti condizioni di vendita.

Il cambio e il reso sono possibili entro 15 giorni dalla ricezione della merce.

Privacy

Ti informiamo che il Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” ovvero Codice in materia di protezione dei dati personali) garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Sei invitato a leggere la nostra informativa presente in questa pagina https://www.scooterella.it/privacy-e-cookie-policy/ prima di registrarti, completare un acquisto, o inviarci una richiesta di informazioni.

Pagamenti con carta

Ti informiamo, per la tua sicurezza che il pagamento mediante carta di credito, viene effettuato presso tramite PayPal (Europe) S.à r.l.
Noi non conosceremo i dati della tua carta di credito. Il sito della PayPal (Europe) S.à r.l., attraverso il quale avviene la transazione, risponde agli standard di sicurezza SSL e la trasmissione dei dati della tua carta di credito è sotto la responsabilità di PayPal (Europe) S.à r.l.

Responsabilità

Confermando l’acquisto sarà stipulata una proposta contrattuale ai sensi degli articoli 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, accettando quindi tutte le clausule presenti nelle presenti condizioni di vendita.

Prezzi

I prezzi riportati sul sito Scooterella.it sono da intendersi IVA inclusa (22%). Scooterella si riserva la facoltà di modificare il prezzo in qualsiasi momento.

Magazzino e disponibilità

Nonostante Scooterella si impegni costantemente per mantenere aggiornata la disponibilità dei prodotti sul sito, è possibile che eccezionalmente si verifichi un ammanco di prodotto in magazzino. In tal caso Scooterella ti contatterà tempestivamente a mezzo email o telefonicamente, per comunicarti quanto accaduto e accordarsi con te sulla procedura da attivare (modifica ordine, annullamento, rimborso in caso di pagamento anticipato).

Spedizione

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 500,00 (cinquecento) €, per ordini con totale inferiore a tale cifra si applicherà una tariffa che varierà in base alla tipologia (pacco ordinario, pacco celere 1). La spedizione viene effettuata tramite Poste Italiane. Scooterella si riserva il diritto di spedire tramite altri servizi o corrieri in caso di piccoli pezzi di ricambio, o nel caso in cui la destinazione sia un’isola minore o una località disagiata. Non sono nelle condizioni contrattuali i tempi di consegna. Scooterella si esime da qualsiasi responsabilità riguardo la tempistica della spedizione per responsabilità sia dirette che indirette.
Al momento della consegna è importante che tu controlli l’integrità del pacco consegnato. In caso di pacco danneggiato o manomesso, contestare immediatamente al corriere l’accaduto ed apporre assieme alla firma sulla bolla di consegna la dicitura: “Pacco danneggiato, Accetto con riserva” . In tal caso comunicaci quanto prima l’accaduto, via email o telefono.

Cambi e resi

Ai sensi dell’articolo 5 D. Lgs. 185/1999 in materia di vendite a distanza, hai la facoltà di rendere o cambiare i prodotti ordinati entro 10 giorni dalla data di consegna della merce, ai quali aggiungono altri 5 giorni offerti da Scooterella.it, per un totale di 15 giorni. Se si è già effettuato in precedenza un cambio nell’ambito dello stesso stesso ordinativo la tempistica scende a 10 giorni.
I prodotti oggetto di reso o cambio dovranno essere spediti a tue spese, in un perfetto stato di conservazione.
L’imballo dovrà essere preparato in modo adatto al trasporto dello stesso, con lo stesso imballo ricevuto o in alternativa con un imballaggio di simile robustezza in modo che la confezione rientri in magazzino in perfette condizioni. Non saranno accettati resi o cambi di prodotti spediti senza imballaggio.
Ove venisse a mancare il rispetto di almeno uno dei punti sopra elencati Scooterella.it si riserva la facoltà di non accettare l’eventuale reso o cambio.
Nel caso di un reso per rimborso, la restituzione dell’importo dovuto per il caso specifico sarà effettuata con lo stesso metodo del pagamento originario.

Gestione Reclami

Per qualsiasi reclamo contattaci tramite email all’indirizzo servizioclienti@scooterella.it oppure compila il modulo dedicato. Su eventuali danneggiamenti di qualsiasi natura a cose o persone che implichino come causa i nostri prodotti ci esimiamo da qualsiasi responsabilità.

Attenzione
Completando la procedura di acquisto dichiari di aver letto e accettato le condizioni di cui sopra. Per qualsiasi chiarimento riguardante le “Condizioni di vendita” ti invitiamo a contattarci telefonicamente o via email.